Accademia per il risveglio del potenziale umano
“L’immaginazione è la prima fonte della felicità umana”
Giacomo Leopardi
Il progetto
PsicoImagery è il primo portale in Italia interamente dedicato al risveglio delle facoltà superiori della mente umana, tra cui la creatività, l’immaginazione, l’intuizione. Attraverso la proposta di videocorsi e programmi di formazione e auto-formazione, PsicoImagery mira a diventare un punto di riferimento virtuale per tutti coloro che condividono i valori del risveglio, della crescita personale e dell’evoluzione. Con un linguaggio semplice ed un approccio integrato, vogliamo aiutare le persone a risvegliare i talenti e l’innato potenziale della mente, per ottenere più benessere, realizzazione e felicità.
“L’uomo è nato per creare. La vocazione umana è di immaginare, inventare, osare nuove imprese.”
Michael Novak
PsicoImagery è il nome che abbiamo scelto per identificare il nostro progetto ed è composto dalla parola “Psychè”, Anima, e dalla parola“Imagery”, Immaginazione. L’Occhio di Horus è simbolo di rinascita, di trasformazione e di rinnovamento. Venne utilizzato da Hanscarl Leuner, psichiatria e psicoterapeuta tedesco, per rappresentare la tecnica VIC (Vissuto Immaginativo Catatimico) di cui sono Terapeuta e Docente riconosciuta. Ad oggi ho realizzato nella mia pratica professionale un approccio integrato che mi accompagna nel supportare le persone nel sollievo da differenti malattie, disagi e sofferenze.
Un “occhio” aperto al mondo dell’immaginazione, ma sempre “vigile” per proteggere la nostra psiche e il nostro equilibrio interiore.
Farsi amica la tecnologia
Ho sempre cercato di vedere il meglio in ogni cosa ed è stato così anche per l’incremento della tecnologia nel web. Questo mi ha permesso di progettare corsi e videocorsi di formazione personale e professionale in modo da continuare a trasmettere conoscenza, esperienza e diffondere i principi e i benefici delle immagini e della creatività raggiungendo ogni angolo di mondo.
CHE COSA TROVERAI SU PSICOIMAGERY?
CORSI, videocorsi e percorsi tematici, tecniche di rilassamento, Musicoterapia Immaginativa, metodi e strumenti naturali per risvegliare l’intuito, favorire l’ispirazione e attingere alla fantasia e alla creatività per creare il tuo benessere e la tua felicità.
IL POTERE CURATIVO DELLE IMMAGINI
Tutte le culture, in ogni epoca della storia umana, producono narrazioni che amano comunicare in svariati modi:
con semplici segni di grafiti, con raffigurazioni pittoriche e poetiche, fino alle più elaborate rappresentazioni teatrali e cinematografiche dei giorni nostri.
Queste storie, narrate attraverso le immagini, agiscono sul nostro comportamento e – se ben utilizzate – possono diventare magicamente benefiche e curative.
L’OCCHIO DI HORUS: SIMBOLO DI RINASCITA
L’Occhio di Horus (noto anche come occhio di Ra) è il simbolo che identifica il Vissuto Immaginativo Catatimico.
Scelto da tutte le associazioni europee, che promuovono il metodo ideato del dott. Hanscarl Leuner, è un geroglifico egiziano che assomiglia a un occhio umano con la fronte e una linea di eyeliner che si estende all’esterno.
La parte inferiore rappresenta un piumaggio stilizzato di uccelli, per richiamare le fattezze di falco attribuite al dio.
La psicoterapia con il Vissuto Immaginativo Catatimico – Libro
(Puoi acquistare il libro cliccando sull’immagine)