Home / Supervisioni

Supervisioni

 

SUPERVISIONI Tematiche anno 2023

 

 

 

«Il Cliente è un’esperienza
che aspetta di realizzarsi
anziché un problema da risolvere»

(Ron Kurtz)

 

 

 

Giornate di incontro e di studio dedicate alla concettualizzazione del caso, alla formulazione del percorso di crescita e di evoluzione attraverso l’uso delle immagini, del linguaggio simbolico -metaforico e della creatività durante un percorso con il VIC. “Apprendere facendo ….”. La relazione d’aiuto non è soltanto conoscenza tecnica, sapere teorico ma arte della cura attraverso il dialogo simbolico – metaforico che collega differenti aspetti dell’essere, emozioni, cognizioni e corpo.  Approfondiremo temi importanti che si incontrano nell’applicazione del Metodo VIC:  l’assessment, la concettualizzaizone del caso, le risorse, il transfert e il controtransfert, la conclusione della terapia.

Ho voluto creare questo spazio formativo per riflettere, condividere spunti e intuizioni, fornire strategie di gestione e supporto nelle difficoltà che di volta in volta emergono durante il percorso psicologico con il nostro cliente/paziente, sempre sfruttando anche in supervisione la saggezza delle immagini.  Accogliere le sfide che incontrano i professionisti nella loro realtà professionale (senso di impotenza, frustrazione, stress), imparare a fidarsi dei processi immaginativi creativi per gestire resistenze e difese, arricchire le conoscenze con interventi che combinati tra loro favoriscono lo sviluppo e l’evoluzione personale e professionale potenziando l’efficacia della cura.

Per maggiori informazioni o per prenotarsi contattare scrivere a: martinelli.vic.italia@gmail.com

Metodologia
Ogni incontro prevede: una breve introduzione teorica sul tema dell’incontro – due supervisioni di casi clinici, insieme al confronto, alla riflessione condivisa con altri menti in uno spazio protetto e sicuro.

Gli incontri on line, si svolgeranno su piattaforma Zoom. Dopo l’iscrizione e il pagamento riceverete una mail con le istruzioni e il link per partecipare.

Sei interessato e vuoi saperne di piu’? Clicca QUI e scarica il programma completo!

Top