Home / I Docenti

I Docenti

I docenti

Anna Sieber-Ratti (Zurigo, Svizzera)

Psicologa clinica e Psicoterapeuta, svolge attività di Docente presso l’Istituto di Psicologia Applicata a Zurigo (IAP). Ha svolto numerose lezioni all’università LUMSA e Uniroma3 a Roma. Docente, supervisore e responsabile alla formazione di psicoterapeuti con il Vissuto Immaginativo Catatimico presso la SAGKB Svizzera collegata alla IGKB (International Gesellschaftl für Katathymes Bilderleben und imaginative Verfahren in der Psychotherapie)

 

Harald Ullmann (Karlshure, Germania)

Medico, Psicoterapeuta, è docente della IGKB (International Gesellschaftl für Katathymes Bilderleben und imaginative Verfahren in der Psychotherapie)

Docente di terapia di gruppo nella AGKB, fa parte del German College of Psychosomatic Medicine (DKPM), ha anche approfondito la funzione della narrativa e della metafora in terapia.

 

Margret D’arcais-Strotmann (Wassenaar, Olanda)

Psicologa clinica e Psicoterapeuta. Si forma sul metodo VIC con il prof. H.Leuner presso l’Istituto AGKB in Germania e con il Dott. G.Lange in Olanda dove attualmente svolge attività di Docenza. Ex presidente della Stitching Ter Bevondering Symbooldrama (Olanda)

Conduce corsi per la psicoterapia di bambini e adolescenti con il metodo VIC in Baviera, Docente in Italia presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona e Gitim a Treviso.

 

Marzio Sabbioni (Berna, Svizzera)

Specialista FMH in medicina interna Psichiatria e Psicoterapeuta di Berna, certificato di abilitazione in medicina psicosomatica e psicosociale. Divisione di medicina psicosomatica e psicoterapeutica al Lindenhofspital, e Hochfeldstr Berna, Svizzera.

Didatta VIC della SAGKB Svizzera.

 

Marisa Martinelli (Italia)

Psicologa Psicoterapeuta, Terapeuta VIC riconosciuta dalla SAGKB Svizzera, , responsabile scientifico dei Training I e II Livello sull’uso della “La psicoterapia con il Vissuto Immaginativo Catatimico in Irecoop Veneto; referente del neo-gruppo VIC-Italia si occupa della diffusione e integrazione del VIC in ambito clinico e di comunità.

Top